Come guardare le Instagram Stories in maniera anonima.

Esiste davvero un plugin gratuito che permette di visualizzare le Instagram Stories in maniera anonima.

Introdotte ad Agosto 2016, le IG Stories sono probabilmente le feature che più di tutte ha cambiato le sorti del social, aprendo ancora di più la strada ai video e facendo rapidamente crescere gli utenti.

Sono circa 250 milioni, gli utenti attivi che giornalmente utilizzano le Instagram Stories

Tutti le adorano, questi piccoli frammenti della nostra vita quotidiana che condividiamo con i nostri amici e con chi ci segue, abbellite e arricchite fra l’altro con disegni, sticker e scritte con effetti.

L’aspetto negativo di queste IG Stories, oltre ad esserne dipendenti?

Beh, l’aspetto negativo di quando si guarda la storia di una persona è che quest’ultima, ovviamente, viene informata del fatto che stiamo guardando la sua storia resa pubblica..

..esiste, però, un plugin per Google Chrome che ci permette di mantenere il nostro anonimato! 

Diciamo grazie a Chrome IG Story  col quale potremo visualizzare in maniera anonima le Instagram Stories pubblicate dai nostri amici.

Il plugin Chrome IG Story funziona solamente sulla versione desktop di Instagram, gli utenti iOS e Android non potranno mantenere l’anonimato.

Installato il plugin Chrome IG Story, nelle IG Stories apparirà un’icona che assomiglia ad una forma di occhio.

Cliccandoci su, si abilità la modalità “Visualizzazione anonima”.

Oltre a nascondere il nostro nome fa anche in modo che l’utente della Storia non venga informato del fatto che qualcuno ha visto quella Storia.

Il che ha senso, se improvvisamente vediamo un sacco di visite anonime sulle nostre Storie di Instagram, la cosa potrebbe turbarci un pochino.

Soluzione per dispositivi mobile

StoriesIG è la soluzione utile per i dispositivi mobile senza alcuna necessità di dover scaricare e installare plugin! 


Secondo Matt Navarra, questo strumento diventerà molto popolare fra gli utenti, ma inevitabilmente Instagram finirà per metterci le mani:

“Tutto ciò potrebbe rivelarsi una funzione molto popolare per alcuni utenti, tuttavia non credo che Instagram sia felice della faccenda e potrebbe benissimo inviare una lettera al creatore per chiedergli di bloccare il servizio. In passato Instagram è stato molto veloce nel fermare simili strumenti che violavano i suoi termini di servizio”.

 

Un commento su “Come guardare le Instagram Stories in maniera anonima.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *