L’applicazione per iPhone X che ti rende invisibile. Il video.

Che ci crediate o meno, esiste davvero un’applicazione per ogni cosa e lo sviluppatore giapponese Kauya Noshiro lo sa abbastanza bene.

Kauya Noshiro ha realizzato, grazie alla nuova fotocamera di iPhone X TrueDepth, un’applicazione in grado di rendere invisibili agli occhi degli utenti che osservano il video.

Un effetto che possiamo definire quasi “magico”, il quale porta a collegare subito la mente al mantello invisibile utilizzato da Harry Potter nelle sue avventure.

Diciamo grazie alla tecnologia e ai vari sensori di iPhone X che permetteranno di rendere invisibili gli utenti che la utilizzeranno.

L’aspetto tecnico dell’applicazione per come viene mostrata attraverso un tweet permette di rendere invisibile solo il viso dell’utilizzatore che ha in mano il dispositivo.

Ciò è reso possibile grazie alla realtà aumentata di Apple ARKit.

Sfruttando la tecnologia del sovrapporre al proprio viso le immagini dello sfondo, ossia le pareti e la porta della stanza, rendendo in qualche modo “invisibile” il viso.

Il risultato finale è ovviamente notevole; il viso di chi si trova di fronte alla fotocamera sparisce lasciando visibili solamente gli occhi e la bocca.

In questo caso lo sviluppatore, ha deciso di impiegare la piattaforma Unity assieme al nuovo ARKit di Apple per realizzare questo tipo di applicazione quanto mai originale e soprattutto funzionante.

Attualmente non è ben chiaro quando l’applicazione sarà rilasciata e dunque disponibile come download.

L’app è ancora sotto revisione per rendere più “user friendly” il sistema permettendo a tutti di rendersi “invisibili”, almeno con gli occhi della realtà aumentata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *